Banca Intesa

Obiettivo

L’idea da sviluppare si basava sull’intenzione di creare un power bank che richiamasse il più possibile l’innovativa consòle del gruppo assicurativo.

Analisi

Il nostro lavoro è iniziato, quindi, con lo studio del prodotto fornitoci dal cliente e con un’analisi volta a definire come poterlo tramutare in un powerbank.

 

Abbiamo così deciso di ricreare gli accostamenti cromatici che caratterizzano la consòle del cliente, utilizzando nero e grigio come tinte principali e aggiungendo alcuni dettagli arancioni.

Studio

Nella fase di studio, abbiamo deciso di coniugare la realizzazione di un prodotto che ricordasse fedelmente la consòle di Intesa SanPaolo e che fosse al tempo stesso innovativo e originale.

 

Per questo progetto ci siamo occupati anche del packaging, studiando una scatola decorata con l’uso predominante del colore arancione, che contraddistingue il gruppo assicurativo.

Realizzazione

È stato realizzato un power bank dalla forma rettangolare, rivestito in gomma e quindi particolarmente piacevole al tatto, stampato a iniezione 3D, con una batteria ai polimeri di litio, dalla capacità di 2600 mAh.

 

Per quanto riguarda il packaging, proponendo abbiamo realizzato una scatola decorata con l’uso predominante dell’arancione, per un richiamo visivo al colore del gruppo assicurativo. L’interno è stato progettato per contenere, in appositi spazi, il power bank e il cavo USB a tre tipi di uscita.